Attivi e operativi anche in Lombardia: il coordinamento regionale di IDEA avanza proposte concrete in ambito territoriale e nazionale.
Si è riunito a Milano il coordinamento regionale del partito IDEA – Popolo e Libertà, avendo come punti all’ordine del giorno: aggiornamento sulla linea politica nazionale, rapporti con gli altri partiti e movimenti di centrodestra, legge elettorale ed analisi dello scenario europeo. A questi si è aggiunta come fulcro dell’attuale e futura agenda politica di Idea in Lombardia la definizione di concrete proposte sui temi della sicurezza territoriale, dell’inquinamento ambientale nonché di misure economiche a tutela di famiglie e imprese.
Alla riunione, supervisionata da Maria Ida Germontani membro della Segreteria nazionale di IDEA – Popolo e Libertà, hanno partecipato i dirigenti regionali e provinciali della Lombardia. “Nella nostra Regione possiamo e dobbiamo lavorare per un riavvicinamento delle diverse anime del centrodestra – commenta la Germontani – come sta già facendo il nostro Presidente di Idea Gaetano Quagliariello a livello nazionale”.
“Anche nelle prossime elezioni amministrative – aggiunge Riccardo Pasca, coordinatore provinciale di IDEA a Brescia e assessore comunale di Bagnolo Mella – la gestione di sicurezza e immigrazione sarà uno dei punti di forza dei nostri programmi elettorali e di un quotidiano lavoro sul territorio”.
Appuntamento in primavera con il primo evento regionale di IDEA in cui verranno presentate pubblicamente le proposte del coordinamento alla presenza di esponenti nazionali.