Amministratori e dirigenti regionali e provinciali di IDEA si sono riuniti a Teramo e a Pescara. Presenti Gaetano Quagliariello e il coordinatore regionale Mauro Di Dalmazio.
I due incontri hanno rappresentato un’importante occasione di discussione e confronto interno per analizzare le criticità post-emergenza, discutere del nuovo decreto terremoto varato dal governo, giudicato “inconsistente”, e predisporre contro-proposte concrete, a cominciare dalla richiesta di una legge speciale per l’Abruzzo già avanzata dal senatore Quagliariello “per la peculiarità di un’emergenza che dura da otto anni e che, caso unico, ha ormai colpito tutte le province che compongono il territorio regionale”.
A margine della riunione del coordinamento regionale di IDEA è stato inoltre fatto il punto sulle prossime scadenze organizzative per il partito: apertura del tesseramento e celebrazione dei congressi provinciali entro metà aprile, adesioni di numerosi amministratori locali e preparazione delle elezioni amministrative in un’ottica unitaria per il centrodestra. Obiettivo del partito e del coordinatore Di Dalmazio è la presenza di IDEA anche nelle istituzioni comunali con la nascita dei gruppi consiliari, già a partire dai prossimi giorni, in diverse città capoluogo e non dell’Abruzzo.