Oggi, presso il Grand Hotel et de Milan, il senatore e Presidente di IDEA, Gaetano Quagliariello sarà intervisto da Maurizio Belpietro su “quale futuro per il centrodestra” nell’ambito del convegno “Una nuova alleanza tra impresa, politica e comunità”. Ore 16.30.
Oggi “Idea, Popolo e Libertà”, il partito fondato da Gaetano Quagliariello, dà il via al primo Congresso a Milano. Sarà l’occasione per avviare un confronto con le realtà imprenditoriali milanesi e lombarde. IDEA propone, partendo da Milano, “una nuova alleanza tra impresa, politica e comunità, per realizzare un nuovo patto fiscale tra lo Stato e i cittadini orientato a favorire la crescita, a garantire l’equità e tutelare le esigenze delle famiglie; valorizzare il capitale umano giovane e altamente qualificato; incentivare l’investimento di capitali privati nelle start-up innovative più meritevoli. I recenti risultati elettorali hanno dimostrato come e quanto il centrodestra unito può fare la differenza per realizzare un cambio di passo sostanziale e indirizzare il nostro Paese verso sviluppo e crescita economica”.
Parteciperanno al dibattito: Roberto Maroni, governatore della Regione Lombardia; Gaetano Quagliariello, senatore e presidente di Idea Popolo e Libertà; Maria Stella Gelmini, coordinatrice regionale Lombardia Forza Italia; Paola Frassinetti, coordinatrice Regione Lombardia Fratelli d’Italia; Dario Fertilio, giornalista responsabile cultura Idea Popolo e Libertà; Patrizia Falsitta, coordinatrice regionale Lombardia Idea Popolo e Libertà; Serenella Fucksia, vicepresidente del Gruppo FL (ID-PL, PLI) Senato della Repubblica; Marco Cuchel, presidente Associazione Nazionale Commercialisti; Gaetano Stella, presidente Confprofessioni Nazionale; Piercarlo Alessiani, presidente e ad Japan Tobacco International; Gabriele Cappellini, presidente Trim Corporate Finance srl; Pier Luigi Dal Pino, direttore centrale relazioni Istituzionali e industriali Microsoft; Enza Gioia, partner Parry&Associati.
Moderano: il giornalista Maurizio Belpietro e Maria Ida Germontani, segreteria Nazionale Idea Popolo e Libertà
I